Blumatica Porte Aperte: dalla trasFormazione tecnologica al futuro

Maria Grazia Savoia8 Dicembre 20215min29830
bpaxi-1280x667.jpg
16 e 17 dicembre 2021: è questo il momento in cui si cresce

16 e 17 dicembre 2021: è questo il momento in cui si cresce

 Le grandi trasformazioni tecnologiche ed economiche che stiamo vivendo pongono sfide e punti interrogativi del tutto inediti. Dinanzi a questa realtà in continuo divenire, la ricerca di nuovi linguaggi e modus operandi risulta necessaria se si vuole comprendere il presente e immaginare il futuro.

Blumatica, attraverso i Software, rende semplici le cose complesse e, in maniera inarrestabile, offre ai professionisti l’opportunità di trasFormare il proprio futuro fin già dalla tecnologia SAAT (Software as a Teacher) che consente di apprendere la tematica tecnica e normativa man mano che il professionista utilizza il software. Ecco perché l’innovazione tecnologica non deve essere vista come un fiume in piena che ci travolge ma come una via di uscita percorribile che ci porta dritti al futuro, grazie a competenze sempre più tecniche e specialistiche.

Innovazione, ricerca, formazione e competenze: su questi presupposti verrà giocata la partita sul futuro dell’undicesima edizione di Blumatica Porte Aperte che si svolgerà il 16 e il 17 dicembre 2021 e che fonda proprio su questo concetto il suo slogan “Blumatica trasForma il tuo Futuro!”: un’occasione di confronto che riunisce diverse categorie di professionisti di tutta Italia e che mira ad approfondire e migliorare le competenze, le abilità tecniche e la conoscenza dei modelli e delle risorse messe a disposizione da Blumatica per affrontare il futuro.

 

Ecco i numeri e le novità di questa edizione di Blumatica Porte Aperte: 2 giorni no-stop (16 e 17 dicembre), 11 eventi (10 monotematici e 1 forum con gli esperti Blumatica a disposizione per chiarire dubbi), 15 ore di formazione modulare in cui sono approfonditi diversi tool e tecnologie che, in una logica assimilabile a “tasselli”, consentono al professionista di comporre liberamente il proprio percorso formativo e professionale in modo da aggiornarsi sui nuovi trend nell’ambito del continuous learning mirando a far cogliere i segnali di evoluzione in uno specifico settore.

Un team con diverse expertise che mira a trasferire ai partecipanti conoscenze e competenze specifiche, con l’utilizzo dei software Blumatica, su temi come Efficienza Energetica – Computi Metrici e Contabilità Bonus Fiscali – Contabilità General Contractors – BIM Computo – Linee Vita e Ancoraggi – Topografia e Catasto – Tabelle Millesimali, Acustica – Sicurezza Cantieri – PMO, Piano di Manutenzione dell’Opera, Pratiche Edilizie – Successioni e Volture Catastali.

 

Una formazione che intende costruire opportunità per un learning by doing effettivo e fattuale. Discutere e approfondire esercitazioni di casi specifici consente un apprendimento più efficace proprio perché consapevole: gli esperti Blumatica, attraverso l’utilizzo di situazioni reali, specifiche e create su misura, accompagnano i professionisti al ragionamento e all’utilizzo dell’applicazione delle tecnologie che, da conoscenze teoriche, si trasformano in competenze e possono divenire, così, delle vere e proprie abilità.

 

La manifestazione si svolge chiaramente nel rispetto delle linee guida che regolamentano la formazione professionale continua delle diverse categorie professionali in modo da poterne riconoscere i Crediti Formativi Professionali direttamente attraverso il Provider di Blumatica – Accademia della Tecnica e gli Ordini professionali.

 

Iscriviti all’XI edizione Blumatica Porte Aperte e costruisci il tuo percorso: il futuro comincia con Blumatica.

Maria Grazia Savoia


Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *