Blumatica Porte Aperte: "Il software a portata di mano" ti aspetta!

bpaxiv-1280x667.jpg
Dopo il successo precedentemente riscosso, Blumatica è lieta di presentarvi una nuova edizione di Porte Aperte

Le grandi trasformazioni del mondo odierno presentano sfide e punti interrogativi del tutto inediti. È quindi necessario ricercare nuovi linguaggi e modus operandi, per capire il presente e immaginare il futuro. Blumatica, attraverso i software, rende semplici le cose complesse e, in maniera inarrestabile, offre ai professionisti l’opportunità di trasformare il proprio avvenire. Nostro punto di forza è proprio la tecnologia SAAT (Software as a Teacher), la quale permette di apprendere la tematica tecnica e normativa man mano che si utilizza il software. Il binomio tra innovazione informatica e aggiornamento costante alle ultime disposizioni legislative è difatti una delle specialità della nostra azienda, pronta a facilitare e velocizzare il lavoro dei professionisti. Del resto, il progresso scientifico non deve essere visto come un fiume in piena che ci travolge ma come una via di uscita percorribile che ci porta dritti al domani, grazie a competenze sempre più approfondite e specialistiche. Per questo, il 16 dicembre 2022 non prendere impegni. Si terrà infatti “Blumatica, Il software a portata di mano”: la XIV edizione di Porte Aperte, evento formativo organizzato dalla nostra azienda! Un’occasione per confrontarsi con diverse categorie di professionisti di tutta Italia che mira ad approfondire e migliorare le skills nel settore!

Il programma per la XIV edizione di Porte Aperte

La giornata incomincia alle 9.30 e prevede vari appuntamenti. Il primo, focalizzato su Geomatrix e la gestione avanzata del rilievo topografico in ambiente CAD, avrà come relatore Sergio Schettini (responsabile di ricerca e sviluppo area formazione). Seguirà poi Linee Vita e Ancoraggi, tenuto da Vito Donato Sabia (responsabile ricerca e sviluppo area progettazione), e DVR Incendio e PEE: analisi dei rischi e redazione degli elaborati, con Francesca De Santis (responsabile ricerca e sviluppo area sicurezza).

A pranzo rimanete con noi! Ai partecipanti è offerto un ricco buffet, preparato per l’occasione dallo chef in sede. Si gusteranno specialità quali orecchiette con broccoli e fonduta di formaggio, oltre a fusilli al ragù di cinghiale. Spazio anche a piatti dai colori insoliti, come panini blu alla spirulina farciti con pulled pork e mozzarella e pomodoro. Le bevande non sono da meno: si sorseggerà prosecco e sarà presente anche l’angolo bar, per caffè e liquori.

Alle 15 ci sarà Superbonus 110% e 90%: novità e chiarimenti operativi, di Luca Cocozza (responsabile ricerca e sviluppo area efficienza energetica). Per finire: Bonus in edilizia: iter contabile fiscale e asseverazione integrata di congruità della spesa a passo con l’evoluzione normativa, curato da Giulio Botta (responsabile ricerca e sviluppo area contabilità e cantieri) e Sergio Schettini (responsabile ricerca e sviluppo area formazione).

Oltre a tali eventi, i nostri tecnici terranno dimostrazioni software, ad hoc e senza pausa dalle 09.00 alle 18.00, su tutti gli argomenti affrontati.

Cosa aspetti? Vieni a trovarci, per trascorrere insieme una bella giornata all’insegna della formazione e della competenza!

 

Ulteriori informazioni

Blumatica tuttavia è particolarmente attenta nell’aiutare i professionisti del mercato. Dà perciò l’opportunità, a chi non riesce ad essere in sede, di seguire gli eventi on-line, tramite una piattaforma che monitora l’effettiva partecipazione. Qualora invece non si possa seguire l’appuntamento, niente paura: saranno disponibili le registrazioni della giornata sul canale Youtube dell’azienda.

 

Si ricorda infine che la frequenza di ogni evento consente di ottenere 1 Credito Formativo Professionale, a patto che si assista al 100% della durata di ogni relazione. Ai fini del rilascio del materiale didattico e attestato, inoltre, entro il 26 Dicembre 2022 è necessaria l’iscrizione on-line, accedendo al profilo personale a questo link ed eseguendo la procedura suggerita. Ricordiamo anche che, indipendentemente dall’Ordine Provinciale a cui sono iscritti, i CFP vengono riconosciuti in modo diretto ai professionisti, eccezion fatta per alcune categorie occupazionali. La frequenza ai singoli appuntamenti tuttavia prevede il rilascio dell’attestato di partecipazione.

 

Iscriviti alla XIV edizione Blumatica Porte Aperte: il futuro comincia con Blumatica!

Clarissa Di Gregorio


Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *