Blumatica ti aspetta al SAIE di Bari con tante novità software!

Cristina Poppiti1 Ottobre 202110min37750
saie-1280x667.jpg
Le novità vanno dalla sicurezza, alla valutazione dei rischi, al superbonus fino alla topografia. Inoltre grazie alle demo software puoi ottenere CFP.

Anche quest’anno siamo pronti ad accoglierti in fiera, a Bari, per l’edizione 2021 del SAIE, il 7 – 8 – 9 ottobre presso il Nuovo Padiglione, Stand J21.

Scopri le promozioni Blumatica!

Abbiamo lavorato per portare novità ed automatismi al fine di essere sempre all’altezza delle tue aspettative.

Le novità vanno dalla sicurezza, alla valutazione dei rischi, al superbonus fino alla topografia.

Non ci siamo mai fermati con lo sviluppo e il potenziamento delle nostre applicazioni per renderle sempre più al passo e in linea con le esigenze di chi ha inteso cogliere queste straordinarie, nuove opportunità. Non abbiamo mai smesso di migliorare il contesto con una grande opera di divulgazione, formazione e condivisione di informazioni e conoscenze per acquisire le nuove professionalità e competenze richieste dai “continui” aggiornamenti tecnici e normativi. Abbiamo impegnato tutti i canali “digitali” disponibili per continuare a supportare gli utenti superando le limitazioni e gli impedimenti fisici imposti dalla pandemia.

Innumerevoli webinar, seminari on-line ed eventi di formazione gratuita sono serviti a indicare la strada giusta da seguire a migliaia di tecnici per affrontare e risolvere i nuovi e i vecchi adempimenti da eseguire per accedere agli ambiti bonus fiscali concessi. Indicazioni, spiegazioni ed istruzioni operative chiare ed efficaci hanno accompagnato e accompagnano quotidianamente i nostri utenti nel conseguimento di brillanti e meritati risultati, procedendo insieme verso traguardi ancora più ambiziosi.

E ricorda! Quest’anno al SAIE la partecipazione alle Demo Software Blumatica ti consente di guadagnare CFP (Crediti Formativi Professionali)!

Ti aspettano anche tanti omaggi graditi, dal mousepad personalizzato alle penne flessometro.

Di seguito un breve assaggio delle novità.

 

Valutazione dei Rischi Specifici

Blumatica Rischi Specifici, la suite con oltre 30 moduli per la valutazione di rischi specifici (chimico, MMC, vibrazioni, rumore, ecc.), annuncia importanti adeguamenti normativi!

  • Blumatica ATEX Gas – CEI EN 60079
  • Blumatica Radon – D.Lgs. 101/20, attuazione della Direttiva 2013/59/Euratom
  • Blumatica Chimico – D. Lgs. 44/20; Reg. Delegato UE 217/20

 

Valutazione dei Rischi negli ambienti di Lavoro

Blumatica DVR, l’eccellenza per la valutazione dei rischi di ogni realtà aziendale, si arricchisce di importanti novità!

  • Ristrutturazione dell’archiviazione dei documenti elaborati
  • Ampliamento degli archivi (misure di sicurezza, modelli standard, ecc.) per ottemperare ai protocolli COVID-19

 

Sicurezza nei Cantieri Temporanei o Mobili

Blumatica Sicurezza Cantieri – la suite integrata per PSC, POS, fascicolo dell’opera, DUVRI Cantiere e tanto ancora – consente ora di elaborare anche POS e PSC partendo da piani standard dedicati ai bonus fiscali

 

Capitolati Speciali d’Appalto per Lavori Privati

Blumatica CSA, il software per elaborare i capitolato speciale d’appalto e il contratto di esecuzione per i lavori privati, è perfettamente in linea con:

  • Decreto Rilancio
  • Rispetto Criteri Ambientali Minimi
  • Materiali Isolanti Superbonus 110%

 

Successioni e Volture Catastali

Blumatica SuccessOne, il software per la dichiarazione di successione e la domanda di voltura catastale per qualsiasi tipologia di successione apertasi dal 16 maggio 1949, ti permette di dire addio al Desktop Telematico!

Con TelematicOne e Ricevute Telematiche validi e trasmetti la dichiarazione di successione, ricerchi e scarichi le ricevute senza utilizzare il Desktop Telematico.
Il software è aggiornato alla versione del software di controllo 2.0.3 del 13/07/2021.

 

Topografia e catasto

Blumatica Geomatrix – l’insieme di software specifici per il rilievo topografico catastale in ambiente CAD, la gestione del rilievo topografico catastale, la gestione del piano quotato e dei riconfinamenti, DTM Digital Terrain Model (Modello Digitale del Terreno), DEM Digital Elevation Model (Modello Digitale di Elevazione) – consente la gestione del rilievo topografico in modo svincolato da PRE.GEO

  • Il modulo Geomatrix/C, per la gestione avanzata del rilievo topografico catastale in ambiente CAD completo, è completamente svincolato dalla normativa catastale assumendo la nuova denominazione Geomatrix/RC (Rilievo Completo).
  • È inoltre possibile gestire sia rilievi catastali che topografici in genere, con personalizzazione delle nomenclature per gli elementi del rilievo e, con essi, anche l’utilizzo degli altri moduli:
    • Geomatrix/Q – Gestione del Piano quotato, curve di livello, spianamenti, profili topografici, riproduzione del modello digitale di elevazione (DEM) e del modello digitale del terreno (DTM) con esportazione in formato IFC.
    • Geomatrix/R – Gestione in ambiente CAD dei riconfinamenti e degli aspetti correlati. Funzionalità guidate per la sovrapposizione di rilievi, mappe e rototraslazione.

 

Contabilità Bonus Fiscali e General Contractors

Due nuovi software si uniscono al sempre gratuito Blumatica Pitagora (computi metrici e contabilità lavori)!

Blumatica Contabilità Bonus Fiscali, il software completo per il computo e la contabilità di lavori nonché le forniture, in linea con le disposizioni legislative inerenti il Superbonus 110% e tutte le detrazioni fiscali previste.

Blumatica Contabilità General Contractors, il software dedicato ai General Contractors per gestire le offerte e la contabilità di tutti i Subcontractors (imprese subappaltatrici, progettisti e tutte le forniture affidate a terzi e previste dal Decreto Rilancio)

 

Efficienza Energetica e Superbonus

Blumatica Energy, il software per APE, Legge 10 (relazione tecnica), interventi migliorativi, ecc. si arricchisce di importanti novità:

  • Gestione di impianti fotovoltaici a servizio di singole centrali
  • Potenziamento delle prestazioni di calcolo del software
  • Archivio Testi e ottimizzazioni varie

 

CasaClima

È possibile esportare nel formato XML i dati del progetto per il software CasaClima Open, in modo da ottenere, con quest’ultimo, la classificazione prevista dall’Agenzia CasaClima.
In particolare, l’importazione del file XML prodotto da Blumatica Energy nel software CasaClima Open, evita di inserire nuovamente i dati relativi a stratigrafie, elementi di involucro e impianto e permette di ottenere rapidamente i valori della classe CasaClima (clicca qui per visualizzare l’elenco dei software autorizzati).

 

E-learning

Corso e-learning dal titolo “APE e gestione pratiche bonus fiscali: ecco cosa fare per essere realmente autonomi anche grazie ai software Blumatica”. In fase di accreditamento per il rilascio di CFP. Il nuovo corso e-learning consente di affrontare e risolvere, in modo pratico ed operativo, tutti gli aspetti tecnici che vanno dalla redazione di un APE alla gestione delle pratiche di bonus fiscali mediante lo studio di casi ed aspetti particolari.

 

Scopri i software Blumatica >

 

Cristina Poppiti


Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *