Da oggi è attiva la partnership che permette, in pochi click, di importare i Listini “dprice” direttamente in Blumatica Pitagora, computo e contabilità lavori.
Dprice è il nuovo standard per la digitalizzazione e distribuzione dei listini di prodotti per l’edilizia e l’architettura.
Nato dalla collaborazione di Edilportale con Sercomated e alcuni dei più importanti attori della produzione e della distribuzione del mercato edile, introduce un linguaggio unico e condiviso, permettendo di rendere più preciso, trasparente ed efficiente il passaggio di informazioni tra produttori e consumatori.
L’impiego di questi listini, consente al Tecnico progettista di creare con facilità Nuovi Prezzi attingendo da una piattaforma che al suo interno contiene listini caricati dai maggiori produttori edili italiani. Infatti, senza alcuna conversione di formati, è possibile all’interno di Blumatica Pitagora importare il listino “dprice” sia nel formato .txt che nel formato .csv.
Come importare i Listini dprice in Blumatica Pitagora?
Ecco tutti i passaggi da seguire per importare i Listini dprice in Blumatica Pitagora:
Da Blumatica Pitagora è possibile importare i listini dprice, aprendo l’interfaccia software, procedendo su Archivi di base (1) e selezionando Listini (2).
Quindi occorre scegliere “Aggiungi”(3) e “Nuovo da DPRICE” (4) e selezionare il formato Txt o Csv. Nei pochi secondi di elaborazione si ottiene un listino in formato .BluLis, direttamente caricato nell’Archivio del software.
L’impiego dei listini consente di creare l’Analisi Prezzo di una voce o di formulare un Nuovo Prezzo. Infatti, una volta importato il Listino “dprice” all’interno dell’Archivio, questo può essere utilizzato in Analisi Prezzo:
Se non hai mai usato Blumatica Pitagora, scaricalo subito GRATIS: il software per computi metrici e contabilità dei lavori ti consente di predisporre la documentazione relativa alla contabilità preventiva e consuntiva!