
CasaClima Open è lo strumento per la certificazione CasaClima di programmi di calcolo certificati CTI secondo le direttive e normative nazionali.
Il vantaggio è importare il calcolo energetico nello strumento “CasaClima Open” con risultati normalizzati secondo i parametri CasaClima.
Grazie alla certificazione ottenuta, Blumatica Energy si arricchisce di una importante funzionalità!
È infatti possibile esportare nel formato XML i dati del progetto per il software CasaClima Open e ottenere, con quest’ultimo, la classificazione prevista dall’Agenzia CasaClima che ricordiamo è un ente di certificazione pubblico e indipendente, non coinvolto nel processo edilizio; il certificato energetico CasaClima è quindi garanzia di trasparenza e di qualità per i committenti.
L’importazione del file XML prodotto da Blumatica Energy nel software CasaClima Open evita di inserire nuovamente i dati relativi a stratigrafie, elementi di involucro e impianto e permette di ottenere rapidamente i valori della classe CasaClima. In particolare, tale funzionalità consente di esportare sia un file XML per ogni unità immobiliare, sia un file contenente i dati per l’intero edificio. Alla qualità del servizio offerto si aggiunge quindi anche l’elasticità e la velocità di gestione mediante il software Blumatica.
Il processo di accreditamento ha richiesto la collaborazione professionale e attiva dei tecnici Blumatica e, accedendo a questa pagina web, https://www.agenziacasaclima.it/it/certificazione-edifici/software-casaclima-1849.html è possibile visualizzare l’elenco dei software autorizzati.
Scopri Blumatica Energy e provalo gratis!
I marchi citati sono di proprietà dei legittimi proprietari.
