Gli effetti del Superbonus 110% sono ormai sotto gli occhi di tutti: aziende, imprese, tecnici, amministrazioni di condominio sono sommersi da tantissime richieste di committenti che non vogliono perdere questa grandissima opportunità!
Progettare un intervento in ottica “Superbonus”, tuttavia, richiede un impegno notevole da parte dei tecnici che rivestono un ruolo chiave in questa filiera. Infatti, se da un lato rappresenta un’importate opportunità da prendere al volo, il Superbonus 110% nasconde non poche insidie:
- normativa frammentata e in continua evoluzione
- elevata interdisciplinarità della problematica, che si aggiunge alle intrinseche complessità di un calcolo energetico
- tempi ristretti per concludere gli interventi a cui si aggiungono, data l’enorme richiesta del mercato, ulteriori ritardi per indisponibilità di prodotti e aumento di costo delle materie
- soddisfacimento di elevati standard normativi che richiedono una progettazione molto accurata al fine di evitare problemi nel caso di eventuali controlli.
Risulta fondamentale, pertanto, formarsi in tempi molto rapidi e avvalersi di strumenti di lavoro in grado di fornire tutte le informazioni indispensabili a produrre una documentazione professionale e completa.
Ecco i vantaggi del nuovo corso e-learning Blumatica!
APE, Legge 10 e gestione pratiche bonus fiscali: ecco cosa fare per essere realmente autonomi anche grazie ai software Blumatica
30 video lezioni interattive per imparare tutto, ma proprio tutto ciò che serve per diventare bravi a:
- redigere APEL’Attestato di Prestazione Energetica (APE, o anche comunemente “certificato energetico”) è un documento che attesta la prestazione e la classe energetica di un immobile e indica gli interventi migliorativi più convenienti. Attraverso l’APE il cittadino viene a conoscenza di caratteristiche quali il fabbisogno energetico dell’edificio o dell’unità edilizia, la qualità energetica del fabbricato, le emissioni di anidride carbonica e l’impiego di fonti rinnovabili di energia, che incidono sui costi di gestione e sull’impatto ambientale dell’immobile, ed è guidato verso una... standard e convenzionali PRE e POST
- realizzare progetti di efficienza energetica degli edifici comprensivi di impianti
- gestire le relazioni tecniche ex legge 10 riuscendo a verificare gli obblighi e i limiti di legge
- elaborare le pratiche di bonus fiscali vigenti
Schede di approfondimento
Il corso è corredato di materiale didattico di approfondimento e analisi di alto contenuto formativo da studiare liberamente, anche in modalità off-line, oltre che da stampare e conservare per consultazioni successive.
Questionari di verifica a risposta multipla
Alla fine di ogni lezione e al completamento del corso, potrai conoscere e verificare il grado di preparazione raggiunto, cimentandoti in questionari di verifica a risposta multipla.
Il corso è in offerta lancio ancora per poco tempo, acquista ora
Un commento
Antonio Mario FOSCO
30 Maggio 2022 at 13:17
Salve
Sarei interessato a questo corso APE, Legge 10 e gestione pratiche bonus fiscali di 30 lezioni interattive. Mi darebbe altre informazioni, relativamente al costo?
Grazie e buona giornata
Antonio