home

28 Novembre 2024 Anna Grompone

Blumatica Safety CheckApp: dal sopralluogo al preventivo

Una corretta valutazione preliminare dei rischi consente al tecnico, già durante la fase del sopralluogo, di avere una panoramica chiara sull’azienda, formulare in maniera rapida un preventivo ed avere già una buona base di informazione per la redazione del DVR.
0
26 Novembre 2024 Gemma De Nicola

CRM: un alleato per le piccole e medie imprese

La gestione delle relazioni con i clienti è sempre uno degli aspetti più delicati nelle PMI. Un sistema di organizzazione e di gestione del flusso di comunicazione con i clienti, con la possibilità di analizzare a fondo i dati di vendita e di contatto, rappresenta uno strumento fondamentale per migliorare la Customer Satisfaction e di conseguenza la quota cliente e la fidelizzazione.
0
21 Novembre 2024 Chiara Manzo

Dispositivi di protezione: Guida alla progettazione di un Impianto Fotovoltaico pt. 10

Per garantire la sicurezza e l’efficienza di un impianto fotovoltaico, è fondamentale utilizzare una serie di dispositivi di protezione. In questa guida esaminiamo i principali dispositivi di sicurezza e le necessarie verifiche elettriche per assicurarne il corretto dimensionamento.
0
19 Novembre 2024 Melania Basili

Lavoratrici madri, lavoro notturno e lavoro minori: condizioni di lavoro da considerare nella valutazione dei rischi

In questo approfondimento parliamo di rischi specifici connessi a categorie di lavoratori quali: minori, lavoratrici madri, lavoratori notturni. Specifici software sono a supporto delle relative valutazioni.
0

Efficienza energetica ed acustica


Aggiornamenti normativi


28 Novembre 2024 Anna Grompone

Blumatica Safety CheckApp: dal sopralluogo al preventivo

Una corretta valutazione preliminare dei rischi consente al tecnico, già durante la fase del sopralluogo, di avere una panoramica chiara sull’azienda, formulare in maniera rapida un preventivo ed avere già una buona base di informazione per la redazione del DVR.
26 Novembre 2024

CRM: un alleato per le piccole e medie imprese

La gestione delle relazioni con i clienti è sempre uno degli aspetti più delicati nelle PMI. Un sistema di organizzazione e di gestione del flusso di comunicazione con i clienti, con la possibilità di analizzare a fondo i dati di vendita e di contatto, rappresenta uno strumento fondamentale per migliorare la Customer Satisfaction e di conseguenza la quota cliente e la fidelizzazione.
21 Novembre 2024

Dispositivi di protezione: Guida alla progettazione di un Impianto Fotovoltaico pt. 10

Per garantire la sicurezza e l’efficienza di un impianto fotovoltaico, è fondamentale utilizzare una serie di dispositivi di protezione. In questa guida esaminiamo i principali dispositivi di sicurezza e le necessarie verifiche elettriche per assicurarne il corretto dimensionamento.

Sistemi di gestione


26 Novembre 2024

La gestione delle relazioni con i clienti è sempre uno degli aspetti più delicati nelle PMI. Un sistema di organizzazione e di gestione del flusso di comunicazione con i clienti, con la possibilità di analizzare a fondo i dati di vendita e di contatto, rappresenta uno strumento fondamentale per migliorare la Customer Satisfaction e di conseguenza la quota cliente e la fidelizzazione.

22 Agosto 2024

Come raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ambientale implementando un modello SGA.


Successioni e volture


28 Novembre 2024 Anna Grompone

Blumatica Safety CheckApp: dal sopralluogo al preventivo

Una corretta valutazione preliminare dei rischi consente al tecnico, già durante la fase del sopralluogo, di avere una panoramica chiara sull’azienda, formulare in maniera rapida un preventivo ed avere già una buona base di informazione per la redazione del DVR.
0

Pratiche edilizie


4 Luglio 2024 Cynthia Fiorillo

Stato legittimo dell’immobile: attestazione secondo le nuove regole del Decreto Salva Casa

Il Decreto Salva Casa modifica e semplifica l’attestazione dello stato legittimo dell’immobile anche per sbloccare la paralisi del mercato immobiliare. Ecco come.
0


1 Giugno 2023

Ecco quali sono le modifiche apportate dal Codice dei Contratti Pubblici per il calcolo dei corrispettivi utilizzati dalle stazioni appaltanti e dagli enti concedenti ai fini dell’individuazione dell’importo da porre a base di gara dell’affidamento.

18 Maggio 2023

Il 31 marzo 2023 è stato pubblicato il D.Lgs. n. 36 con i relativi allegati, introducendo, così, il nuovo Codice dei Contratti Pubblici.