Formazione Geometri: incentivi sui corsi e-learning per Certificazione Energetica, Sicurezza ed altro ancora

50-2-1280x667.jpg
Seguendo i corsi Blumatica, il geometra può beneficiare dei contributi della Cassa Geometri

Investire sulla formazione significa investire sulla crescita professionale!

Seguendo i corsi Blumatica, il geometra può beneficiare dei contributi della Cassa Geometri

La formazione per il professionista non è mai stata così semplice!

Grazie al mondo digitale, le barriere fisiche sono state superate a tutti gli effetti. Infatti, il professionista può seguire corsi di formazione in modalità e-learning ed eventi formativi on-line, comodamente dal proprio ufficio o dalla propria abitazione.

Tuttavia la formazione, se da un lato accresce il bagaglio di conoscenze e competenze, dall’altro può risultare un onere dispendioso che il professionista non può sempre concedersi. È bene sottolineare però che il costo ritenuto esoso di un corso e-learning rispetto ad un altro non è ingiustificato ma può rappresentare sinonimo di qualità, per questo è importante sempre valutare attentamente la validità della formazione che si sta andando ad acquistare.

Per noi di Blumatica, la formazione ha rappresentato da sempre un’importante tassello del bagaglio di servizi offerti, dimostrando come la formazione per i tecnici sia un elemento imprescindibile per l’evoluzione e il miglioramento della professione.

 

Vantaggi e agevolazioni dedicati ai professionisti con la Cassa Geometri

 

Fino al 50% del costo del corso di formazione e fino a un massimo di 250 euro

Nell’ottica di un welfare sociale rivolto alla crescita professionale costante, la Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza dei Geometri liberi professionisti fornisce al geometra iscritto all’Albo professionale numerosi incentivi di cui potrà usufruire per la partecipazione a corsi professionali di aggiornamento e di specializzazione. L’iniziativa nasce dalla volontà di ridurre l’onere economico per la formazione e favorire le esigenze dei geometri che vogliono formarsi, aggiornarsi e quindi accrescere le proprie competenze professionali.

La Cassa Geometri prevede, per i geometri fino ai 35 anni di età, un contributo pari al 50% del costo dei corsi di formazione professionale istituiti e validati dal CNG. Fino a un massimo di 250 euro.

Per tutti i geometri, e senza limiti di età, è previsto un contributo pari al 50% per i corsi di formazione per il mantenimento delle competenze specialistiche ritenuti validi dal CNG. Fino a un massimo di 250 euro.

Per ottenere ulteriori informazioni e dettagli sul funzionamento della Cassa Geometri, sul sito ufficiale è possibile consultare la Guida e le FAQ.

 

I corsi Blumatica che rientrano nell’agevolazione

Lo sapevi? I geometri che seguono i corsi e-learning Blumatica possono richiedere il contributo alla Cassa Geometri!

corso e-learning

Il corso Certificazione Energetica degli Edifici è conforme allo schema del DPR 75/2013, consente di ottenere l’abilitazione alla sottoscrizione dell’attestato di prestazione energetica e fornisce le competenze per valutare il comportamento energetico di un edificio. Il corso si svolge seconda la modalità blended learning, permettendo al corsista di conciliare la frequenza e lo studio con i propri impegni personali, in maniera più flessibile ed immediata.

Si tratta di un corso non solo abilitante alla professione di Tecnico Certificatore Energetico ma è anche valido per il riconoscimento degli incentivi alla professione da parte della Cassa Geometri, senza limiti di età e fino al 50% sul costo del corso.

Nel nostro catalogo sono presenti anche altri corsi validi e riconosciuti per ottenere gli incentivi alla professione

I geometri partecipanti fino a 35 anni di età, potranno richiedere l’agevolazione alla Cassa Geometri anche per il corso Amministratore di condominio, in quanto rientra tra i corsi di formazione validi per il riconoscimento degli incentivi alla professione.

Inoltre, sono presenti anche corsi che rientrano nell’aggiornamento per il mantenimento delle specializzazioni professionali, di cui è possibile ottenere fino al 50% di contributo sul prezzo totale del corso, per tutti i geometri e senza limiti di età.

 

Puoi iscriverti e acquistare i nostri corsi direttamente online, consulta la nostra Guida all’acquisto.

Maria Grazia Savoia


Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *