Il provvedimento n. 275086 del 25 luglio 2023 dell’Agenzia delle Entrate aggiorna il modello di dichiarazione di successione e le relative istruzioni per la trasmissione. Si è reso così necessario un aggiornamento del software SuccessOne per far fronte alle modifiche e permettere di poter compilare efficacemente tutta la documentazione necessaria.
La release 3.2 di Blumatica SuccessOne, disponibile già da ora, tiene conto degli ultimi aggiornamenti normativi, di cui:
- provvedimento Agenzia delle Entrate Prot. 275086 del 25 luglio 2023;
- circolare n. 19/E del 6 luglio 2023 Trattamento del “legato di genere”;
- nuova versione del software di controllo 2.0.5 del 26 luglio 2023.
Acquistando il software puoi iniziare a compilare il nuovo modello di Dichiarazione di Successione, obbligatorio dal 27 ottobre 2023.
Cos’è Blumatica SuccessOne e cosa ti consente di fare?
SuccessOne è il software che ti permette di gestire qualunque dichiarazione di successione e domanda di voltura catastale. Tutte le tipologie di successione che si sono aperte fin dal 16 maggio 1949 possono essere create e curate con questo strumento di supporto che ti permette di adempiere alle disposizioni dell’Agenzia delle Entrate.
Infatti, in un unico ambiente di lavoro puoi predisporre gli atti e il relativo invio telematico. Quindi anche interagire e consultare i dati catastali e ipotecari dell’AdE.
Gli aggiornamenti continui ti consentono di creare le tue pratiche, risolvendo le specificità e avendo riscontro sulle possibili problematiche che potrebbero insorgere. Inoltre, in linea con il nuovo obbligo di Voltura Telematica 2.0, hai a disposizione la funzionalità per eseguirne la procedura ed esportare la domanda in formato .XML, per successiva acquisizione in Voltura 2.0 del Desktop del Territorio.
Dopo aver predisposto eventuali pratiche, puoi gestire i conseguenti adempimenti fiscali. Tra cui anche i casi di mancato addebito. Quindi, avrai a disposizione il modello F24 per il ravvedimento o la predisposizione ed il controllo.
Scarica ora e assicurati questo ed altri aggiornamenti acquistando il servizio di aggiornamento* che ti garantisce l’accesso alle nuove release per 12 mesi!
*Se hai già attivo il servizio, riceverai in automatico questo aggiornamento da ora disponibile.