Si titola così “..Oltre la formazione“  l’evento dell’anno su innovazione nella formazione per la sicurezza sul lavoro, il Convegno Specialistico per Formatori che si svolgerà il prossimo 3 Aprile presso l’Hotel Panorama di Cagliari .
Manca circa un mese al 3 Aprile e sono già molte le iscrizioni al Convegno Specialistico e non solo dalla Sardegna: nonostante l’emergenza Corona Virus, e la difficoltà di raggiungere la Sardegna, stanno pervenendo iscrizioni dalla Lombardia, dal Veneto, dal Piemonte, dalla Campania per quello che si preannuncia essere l’evento dell’anno per i formatori della sicurezza sul lavoro.
I contenuti tecnico/scientifici sicuramente innovativi e il profilo dei relatori che caratterizzeranno l’iniziativa stanno facendo la differenza e spingono molti professionisti a sfidare distanze ed allarmismi: gli organizzatori sprizzano ottimismo sul successo del Convegno.
Introdurrà i lavori Giancarlo D’Andrea coordinatore nazionale di FederFormatori.
Sono previsti relatori di prestigio:
- L’Avv. Salvatore Mezzasalma terrà la relazione introduttiva sul “Controverso Interpello n. 1 /2019 sull’aggiornamento dei formatori“.
Seguiranno:
- La Dott.ssa Alice Bandino “Emotva-Mente, la Formula del Successo”
- Il Dott. Paolo Gentile “l’Algoritmo per la valutazione dello Stress Lavoro Correlato”
- La Dott.ssa Maria Carla Matta “Mental first aid in the workplace: il Primo Soccorso Mentale nei luoghi di lavoro”
- La Dott.ssa Angela Tomaino “I CAN! Il Coaching per Safety Manager”
Gli organizzatori promettono infatti di portare i convegnisti verso una nuova esperienza che va oltre la formazione tradizionale.
Maggiori  informazioni sull’evento, sul profilo dei relatori e sui temi che saranno al centro dell’iniziativa sono visibili sul blog dedicato oltrelaformazione.blogspot.com dove è possibile registrarsi per partecipare all’evento che sarà gratuito e rilascerà 3 crediti formativi validi per l’aggiornamento obbligatorio dei formatori e di tutte le altre figure della sicurezza aziendale.
…Oltre la Formazione
se********@62*******.it