Open Onlus e Blumatica per Pasqua 2023

immagine blog pasqua 2023
Blumatica, per Pasqua 2023, sceglie le uova di Open Onlus, al fine di aiutare a finanziare la ricerca oncologica. Fai una scelta responsabile anche tu!

A Pasqua tutto assume un colore intenso. Le persone, anche quelle più distanti, si incontrano nei centri cittadini, addobbati ad hoc per la gran festa. Sulle tavole vengono presentate le migliori pietanze della cucina locale. I bambini giocano tra loro e recitano poesie di fronte ai famigliari durante i banchetti.

Non tutti però riescono a vivere in modo totalmente sereno questa festività. Annualmente infatti sono 1500 i bambini, 800 gli adolescenti, che si ammalano di tumore.

È proprio a loro che Open, Onlus, di cui abbiamo trattato in un precedente redazionale (si veda, a tal proposito, Blumatica sostiene la ricerca contro il neuroblastoma), pensa, in questo giorno pieno di rinascita e speranza. Per festeggiare tale ricorrenza propone infatti dei doni solidali, per sostenere e finanziare la ricerca scientifica, oltre che essere al loro fianco.

Scopriamoli insieme.

Open Onlus per Pasqua 2023

Diverse sono le opzioni tra cui poter scegliere.

Protagonista è l’uovo pasquale, simbolo principe di questa occorrenza. Considerato nell’antichità oggetto sacro e custode di una nuova vita, con il cristianesimo diviene uno strumento di celebrazione per la rinascita di Gesù Cristo e metafora di resurrezione e speranza nella vita eterna.

Una prima versione presentata da Open Onlus nasce grazie alla collaborazione della Ceramica Artistica Solimene di Vietri sul Mare. Il prodotto ultimo della loro cooperazione è un uovo di ceramica, dipinto con abile maestria da valenti artigiani.

L’associazione ha inoltre introdotto quest’anno l’uovo sospeso. Si ha pertanto la facoltà di donarlo, anche da lontano tramite il sito dell’ente, ai piccoli pazienti oncologici e a coloro che non hanno la possibilità di riceverlo.

È disponibile anche un uovo di cioccolato, al latte o fondente, contenente una speciale sorpresa. Preparato con cura dalla ditta Mario Greco di Fornelli-Cilento, è senza oli vegetali, alimenti contenenti glutine o organismi geneticamente modificati.

C’è infine la colomba artigianale creata grazie all’abilità dello Chef Gennaro Esposito e del Maestro Pasticciere Carmine Di Donna. L’opera culinaria è disponibile sia al gusto tradizionale che albicocca pellecchiella del Vesuvio.

Blumatica e Open Onlus insieme a Pasqua 2023

La nostra azienda sa quanto sia importante sostenere la ricerca scientifica, per poter far star bene quante più persone possibili.

Come a Natale 2022, Blumatica sceglie di supportare la Onlus in questa iniziativa pasquale. Dona infatti ai propri collaboratori e ai loro bimbi le uova di cioccolato al fine di contribuire al sostegno della ricerca scientifica.

 

 

 

Sei vuoi, puoi aiutare anche tu!

Scegli una delle proposte Open e sostieni la ricerca oncologica donando il 5×1000 all’associazione! Basta scrivere il Codice Fiscale 95086500659 nel settore dedicato al 5X1000 nella dichiarazione dei redditi.

Vieni a scoprire la nostra sezione solidale dove poter trovare questa ed altre iniziative!

Aiuta a donare un sorriso a quante più persone possibili!

Clarissa Di Gregorio

Redattrice


Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *