SAIE 2023: novità software e demo live in Fiera a Bari

saie 2023
Scopri le novità e gli aggiornamenti software di Blumatica al SAIE 2023: ti aspettiamo i giorni 19, 20 e 21 ottobre 2023!

 

Dal 19 al 21 ottobre 2023 vieni al SAIE 2023 a Nuova Fiera del Levante di Bari, Nuovo Padiglione, Stand N20. Ti aspettiamo per mostrarti le novità software con demo live!

 

Richiedi il tuo invito per l’ingresso gratuito!

 

Con gli ultimi aggiornamenti normativi abbiamo ritenuto importante e necessario adeguare i nostri software e proporre nuove soluzioni che ti aiutano nelle pratiche quotidiane dei tuoi lavori.

 

Scopri le proposte Blumatica al SAIE 2023

 

Giornale dei Lavori: il primo modulo della Piattaforma Direzione Lavori per il controllo tecnico, amministrativo e contabile dei lavori pubblici e privati (Allegato  II.14 D.Lgs. 36/2023 o DM 49/2018)

Dovendo gestire incarichi di direzione lavori ti proponiamo il primo di tre moduli che andranno a completare una piattaforma collaborativa ed interoperabile. In un unico spazio cloud puoi, fin da subito, su smartphone, tablet o laptop, compilare il giornale dei lavori e riprodurre tutta la documentazione da corredare alle osservazioni. 

Gestisci, infatti, i tuoi lavori sia con il D. Lgs. 36/2023, sia con il D. Lgs. 50/2016. E puoi, inoltre, invitare il tuo team a collaborare nella gestione delle attività. Con l’acquisto di Blumatica Giornale Lavori, assegni ruoli unici ai tuoi collaboratori, i quali, anche con licenza free, avranno accesso ai lavori per i quali hanno ricevuto l’invito.

 

Aggiornamento Blumatica SuccessOne per la compilazione del nuovo modello di Dichiarazione di Successione, obbligatorio dal 27 ottobre 2023

Il nuovo Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate Prot. n. 275086 prevede l’aggiornamento del modello di dichiarazione di successione e le relative istruzioni e specifiche tecniche per la compilazione e la trasmissione.

Così, con l’aggiornamento alla release 3.2 di Blumatica SuccessOne, puoi creare la dichiarazione di successione con il nuovo modello che sarà obbligatorio a partire dal 27 ottobre 2023.

 

Software per la progettazione di Impianti Solari Fotovoltaici con analisi tecnico-economica e schemi di progetto

Elabora analisi tecnico-economiche per il tuo progetto di impianto solare fotovoltaico. I recenti requisiti legislativi puntano ad un utilizzo sempre maggiore di fonti energetiche rinnovabili, tra cui gli impianti fotovoltaici.

Con il software hai a disposizione tool per calcolare la radiazione reale incidente, con plot del diagramma solare, definire campi solari in 2D con visualizzazione 3D, dimensionare batterie, accumulatori elettrici, cavi elettrici e altri componenti utili per il tuo progetto.

 

Novità software Blumatica Safety CheckApp – in cloud

Esegui il check up completo dell’organizzazione, esaminando attività da svolgere in base alle esigenze delle tue aziende clienti. 

Direttamente dal tuo smartphone, notebook o tablet, effettui on-line il sopralluogo e ricavi tutte le informazioni utili per definire i servizi di cui l’azienda ha necessità. Con listini prezzi personalizzati, calcolare il preventivo di spesa per le attività da svolgere è ancora più semplice.

Grazie all’integrazione con il software Blumatica DVR, a valle del check up aziendale, puoi creare il DVR ottenendo, in automatico, informazioni su anagrafica dell’azienda, risorse umane, luoghi di lavoro, mansioni e lavorazioni con rischi prevalenti.

 

Lavoro minori e altre categorie di rischio in Blumatica DVR

Con il software puoi gestire le sicurezza della tua azienda scegliendo la metodologia di valutazione da adottare. Inoltre, puoi personalizzare il DVR aggiungendo o eliminando fasi o attrezzature in base alla realtà aziendale presa in esame. Sono individuati, in automatico, pericoli pertinenti, valutati i rischi e riconosciute le misure di sicurezza.

Il prossimo aggiornamento alla versione 3.9 implementa la gestione di:

  • Lavoro minori
  • Rischio stocastico “violenze sul lavoro”
  • Rischio illuminamento
  • Creazione nuovo lavoro dal sopralluogo effettuato con Blumatica Safety CheckApp

 

Canale whistleblowing per Blumatica GDPR

Gestisci la protezione dei dati personali, eseguendo, con facilità, l’analisi dei rischi ed, eventualmente, la valutazione di impatto sulla protezione dati (DPIA). Puoi generare, inoltre, in automatico le informative ed i consensi relativi ai trattamenti che effettui nella tua azienda. 

Tra le novità:

  • Canale whistleblowing
  • Miglioramento registri dei trattamenti
  • Nuovi organigrammi

 

Nuova piattaforma di erogazione e gestione corsi B-Training Platform.

Rendi i tuoi corsi coinvolgenti, dinamici ed efficaci. La piattaforma e-learning ti consente di erogare i corsi con il tuo marchio ed arricchirli con test e giochi interattivi per catturare l’attenzione dei tuoi clienti. Hai a disposizione anche il tracciamento e monitoraggio dei corsi, funzionalità utile per il riconoscimento dei crediti formativi professionali (CFP).

 

Partecipa al convegno su “Spazi Confinati: cosa fare per evitare gli infortuni mortali” con rilascio di CFP per architetti, geometri e periti industriali.

Per giovedì 19 ottobre 2023 dalle 15 alle 17.30 abbiamo organizzato un evento presso Area AIST dove si tratterà della proposta di modifica normativa per l’aggiunta della definizione sugli “Spazi Confinati”.

L’obiettivo è sensibilizzare ed aiutare a riconoscere e percepire i rischi esistenti in un panorama in cui eventi di infortunio mortale sono ancora troppo presenti.

Il convegno è valevole quale formazione di aggiornamento per CSP/CSE/RSPP/ASPP con Attestato Rilasciato da AIAS. Alla partecipazione, inoltre, sono riconosciuti 2 CFP per architetti e geometri e 3 CFP per periti industriali.

 

Cosa aspetti? Richiedi il tuo invito per l’ingresso gratuito per il SAIE 2023!

Vienici a trovare a Nuova Fiera del Levante di Bari, Nuovo Padiglione, Stand N20 e scoprirai le sorprese omaggio che Blumatica mette a disposizione per te.

 La partecipazione alle demo gratuite con i tecnici di Blumatica ti rilascia 2 CFP

Cynthia Fiorillo


  • Andrè Della Rocca

    6 Ottobre 2023 at 16:35

    Poiché siete una realtà per me rivoluzionaria di questo settore, ho intensione di partecipare a questo e spero molti altri convegni. Ma dato che è la prima volta, sapreste dirmi Se nei tre giorni si fanno sempre le stesse cose oppure cambiano?!
    Grazie mille.

    Commenta

    • Ufficio Blumatica

      9 Ottobre 2023 at 09:12

      Salve,
      la fiera è una esposizione di prodotto e faremo demo software che però consentono di ottenere CFP. Saranno sempre diverse, o per meglio dire all’occorrenza su richiesta dei clienti.
      Restiamo a disposizione, buon lavoro.

      Commenta

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *