Ti aspettiamo al SAIE 2024 dal 9 al 12 ottobre. Saremo al Pad 25 – Stand A54, Quartiere Fieristico di Bologna Fiere dove ti mostreremo le nostre proposte software con demo operative.
Hai qualche domanda sulle funzionalità e vuoi vedere i software in azione? Questa è l’occasione giusta. Tante novità saranno protagoniste dell’edizione 2024 del SAIE.
Ecco le novità in anteprima per te!
Scopri le proposte Blumatica al SAIE 2024. Anche quest’anno ci siamo impegnati al massimo per sviluppare software e applicativi sempre al passo con la normativa e le necessità tecniche.
Abbiamo migliorato e aggiornato le nostre proposte per rispondere alle nuove esigenze, offrendo costante formazione e supporto attraverso webinar, seminari e eventi gratuiti.
Nello specifico ti proponiamo nuove uscite e aggiornamenti rilevanti, come:
Blumatica Ponteggi: il software per la redazione del PiMUS e il calcolo strutturale, che permette la gestione completa dei ponteggi. Include verifiche dettagliate di resistenza, stabilità e ancoraggio, oltre alla progettazione grafica interattiva dei ponteggi.
Blumatica Energy: per la certificazione energetica degli edifici, supporta l’elaborazione di APEL’Attestato di Prestazione Energetica (APE, o anche comunemente “certificato energetico”) è un documento che attesta la prestazione e la classe energetica di un immobile e indica gli interventi migliorativi più convenienti. Attraverso l’APE il cittadino viene a conoscenza di caratteristiche quali il fabbisogno energetico dell’edificio o dell’unità edilizia, la qualità energetica del fabbricato, le emissioni di anidride carbonica e l’impiego di fonti rinnovabili di energia, che incidono sui costi di gestione e sull’impatto ambientale dell’immobile, ed è guidato verso una... e AQE, ed è stato aggiornato alla bozza del nuovo Decreto Requisiti Minimi. Offre moduli integrati per la simulazione energetica e il calcolo dei fabbisogni secondo normative vigenti.
Piattaforma BIMBIM è l’acronimo di “Building Information Modeling”, traducibile in Modello di Informazioni di un Edificio. Il NIBS (National Institutes of Building Science) definisce il BIM come la “rappresentazione digitale di caratteristiche fisiche e funzionali di un oggetto”.: sistema completo e conforme agli standard UNI 11337 e ISO 19650, che favorisce la digitalizzazione dei processi in edilizia. Integra diverse applicazioni per garantire la condivisione e interoperabilità delle informazioni, migliorando la gestione e collaborazione tra professionisti del settore.
Blumatica CRM, l’applicativo cloud per l’acquisizione, gestione e fidelizzazione dei clienti. E tanto altro ancora…
Non mancherà il più apprezzato software gratuito per computi metrici e contabilità del lavori pubblici e privati: Blumatica Pitagora ti guida ed aiuta in tutte le fasi della progettazione e contabilità di cantiere.
Ti aspettiamo al SAIE per mostrarti tutte le funzionalità che più ti interessano.
Vieni dal 9 al 12 ottobre: Pad 25 – Stand A54, Quartiere Fieristico di Bologna Fiere.
Anche quest’anno, partecipando alle Demo Software Blumatica al SAIE, potrai ottenere CFP e ricevere omaggi esclusivi, come la nuovissima, super versatile e capiente shopper riutilizzabile!