Verrai in fiera al SED? Non perderti l’evento formativo focalizzato sul ruolo del fotovoltaico nella transizione energetica!
Ti aspettiamo il 23 maggio 2024 alle 15 allo stand B05 – A1Expò al SED, viale delle Industrie, San Marco Evangelista (CE).
L’evento formativo si propone di fornire una panoramica delle questioni legate alla transizione energetica, al risparmio energetico e al ruolo del fotovoltaico. Due ore ricche di contenuti e momenti di discussione in cui si condivideranno esperienze pratiche e approfondimenti tecnici sull’argomento.
Gli obiettivi per la transizione e il risparmio energetico sono sempre più importanti nell’attuale panorama odierno globale. Nelle due ore a disposizione si proverà ad affrontare il tema del cambiamento climatico, provando a delineare delle soluzioni che si propongono di ridurre l’impatto ambientale delle attività umane. Il fotovoltaico, in questo contesto, svolge un ruolo chiave. Rappresenta, infatti, una fonte di energia rinnovabile pulita e abbondante.
Iscrivendoti gratuitamente e partecipando all’evento ti verranno rilasciati CFP professionali.
Programma e relatori
- Apertura dei lavori e saluti di benvenuto
dott.ssa Maria Grazia Savoia – Responsabile Formazione Blumatica
- Saluti istituzionali e introduzione al tema
- Sostenibilità e ambiente: investire nel fotovoltaico
arch. Raffaele Cecoro – Presidente dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori
geom. Aniello Della Valle – Presidente del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati
ing. Carlo Raucci – Presidente dell’Ordine degli Ingegneri
per. agr. Filippo Farina – Presidente del Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati
per. ind. Michele Merola – Presidente dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati - Progettazione e dimensionamento dell’impianto e relativa componentistica
- Analisi di redditività dell’impianto
ing. Chiara Manzo – Tecnico Ricerca e Sviluppo Area Efficienza Energetica Blumatica - Sistematizzazione conclusiva: domande e conclusione
Ti aspettiamo!