Tutor81, il primo provider e-learning indipendente dedicato ai formatori della sicurezza!

Cristina PoppitiCristina Poppiti4 Giugno 20204min20540
tutor81-1-1280x667.jpg
La piattaforma Tutor81 permette di intercettare, dalla valutazione dei rischi, le necessità formative e provvedere all’erogazione in modalità e-learning

Grazie a Blumatica e ad una didattica innovativa senza eguali, Tutor81 guadagna sempre più quote di mercato!

Gli oltre 30.000 clienti (professionisti e grandi aziende) che usano i software Blumatica per la gestione della salute e sicurezza possono oggi contare sull’integrazione tra gli stessi e la piattaforma Tutor81 che, anche grazie a un tool di gestione e monitoraggio denominato Blumatica Formazione, consente di intercettare dalla valutazione dei rischi le necessità formative e provvedere all’erogazione in modalità e-learning (oltre che in aula) in modo completamente guidato ed automatizzato verificando, in tempo reale, il rispetto dei requisiti formativi del personale.

Cosa si intende per Provider e-learning Indipendente?

Blumatica non appone il proprio marchio e non rilascia propri attestati: è il formatore a gestire, in completa autonomia, tutti gli aspetti formativi apponendo il proprio marchio.

Blumatica non è centro di formazione on-line, tantomeno concorrente dei suoi clienti!

Blumatica è fornitore di strumenti tecnici e didattici che permettono ai gestori di assolvere gli aspetti normativi in piena autonomia.

Una grande rivoluzione, vero? Che peraltro assolve ai requisiti previsti dalla normativa!

Cosa ha di particolarmente innovativo Tutor81?

  1. La piattaforma – progettata e realizzata per la formazione obbligatoria, è anche validata dagli Organi di Vigilanza per la verifica ed il controllo dei discenti; in questo modo è realmente possibile dimostrare l’avvenuta formazione.
  2. La didattica – completamente rivoluzionaria, in luogo di classiche slide o formatori auto-ripresi, la biblioteca di Tutor81 si compone di corsi curati in ogni dettaglio con fumetti, animazioni e test interattivi che potenziano la capacità di attenzione e apprendimento.
  3. Le funzionalità avanzate – gestire e monitorare l’offerta didattica e la relativa erogazione in modo puntuale e organizzato (ad esempio è possibile, per tutte le vendite, conoscere lo stato di utilizzo: non avviati, avviati, terminati, scaduti). In soli 30 secondi attivi un corso. I passi sono semplici: crei l’azienda cliente, scegli il corso, crei uno o più dipendenti che vi parteciperanno. E, se mancano i computer, i corsi sono usufruibili anche su IPAD!
  4. La personalizzazione spinta – oltre ad aggiungere propri contenuti o interi corsi, Tutor81 offre un servizio dedicato alla personalizzazione dei contenuti al fine di calarli nelle specifiche realtà aziendali. Un team di fotografi, videomaker e registi possono recarsi su richiesta in ogni azienda per effettuare riprese di specifici luoghi di lavoro e rendere “unici” i corsi presenti in biblioteca.

Ulteriori dettagli e informazioni su https://www.tutor81.it/





Vuoi essere aggiornato su questo argomento e su tutte le novità in materia di edilizia e sicurezza?
Iscriviti GRATIS alla Newsletter

Cristina Poppiti

Cristina Poppiti


Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *